top of page
foto bio 4.jpg

Nato a Sondrio il 22 dicembre 1989. Si è diplomato in regia al Cisa di Lugano e in sceneggiatura alla Civica di Milano. 

​

Nel 2010 ha vinto un premio al Centovalli Film Festival con il cortometraggio "Nessuna voce, nessun rumore". Ha realizzato "Il pagliaccio" per un progetto cofinanziato dalla Regione Lombardia sui pericoli del web per i minori. Il corto ha vinto un premio a Young Frames 2011.

​

Nel 2012 il suo cortometraggio "Il circo del caso" è stato coprodotto dalla RSI Radiotelevisione svizzera e presentato in una sezione fuori concorso del 65° Festival di Locarno.

​

Nel 2013 è stato uno degli assistenti alla regia di Pupi Avati per il film "Un ragazzo d’oro", prodotto da Duea Film e Rai Cinema. Tra il 2013 e il 2014 ha realizzato “Il buio negli occhi” e “Nella Ferrara di Michelangelo" con la partecipazione di Elisabetta Antonioni.

​

Nel 2015 il suo documentario “Yema e Neka” è stato selezionato in vari festival, tra cui 63° Trento Film Festival, Foggia Film Festival, Bergfilmfestival Salzburg. È stato proiettato al seminario nazionale sul post-adozione, organizzato dall'Istituto degli Innocenti di Firenze e dalla Commissione per le Adozioni Internazionali, e ha vinto una menzione d'onore al 34° Sport Movies & Tv - Milano International FICTS Fest. Nello stesso anno ha fatto parte della giuria internazionale del 29° Sondrio Festival.

​​

Nel 2018 ha realizzato il cortometraggio "La statua" in collaborazione con Nereal e con il patrocinio di Museo Vincenzo Vela.

​

Del 2024 è il suo documentario "La poesia del tuo linguaggio" ispirato al libro edito da Erickson "Filololò rema nell'aria. Storia di Alessia" di Paolo Ghezzi ed Emanuela Artini. 

Il documentario è stato selezionato al Lecce Film Fest - Festival del Cinema Invisibile e sarà proiettato il 26 settembre 2024.

bottom of page